A Torella dei Lombardi la consegna dei primi attestati

Mercoledì 7 aprile una bella mattinata nella sede di Torella dei Lombardi dell’Istituto comprensivo “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi. Ultimo incontro per alunne ed alunni della classe 1° A della Secondaria di primo grado e a seguire la consegna degli attestati di partecipazione ai laboratori di “Ri-Scopriamoci!” e di piccoli gadget.

Un momento emozionante che arriva a coronamento di un percorso di oltre quattro mesi, con la classe a scoprire il mondo dei diritti e a riscoprirsi, anche attraverso le testimonianze dei beneficiari dei centri SAI.

Un ringraziamento da parte di Irpinia 2000 Onlus, associazione che ha curato il progetto, va al dirigente scolastico Nicola Trunfio, che ha aderito con convinzione all’iniziativa. Va inoltre ai facilitatori Antonella Zollo, Marisa De Nicola, Alessio D’Angola e alla tutor Matilde Penta.

Il progetto Ri-Scopriamoci! continua nelle altre classi e nei vari plessi scolastici. E continuerà fino alle pubblicazioni dei risultati del progetto, un’esperienza unica e straordinaria per il numero di persone coinvolte, per qualità della proposta e per il grado di coinvolgimento dei partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *